IL MARCHIO RICICLABILE CON LA CARTA.

marchio-riciclabile-con-la-cartaIl marchio e la dicitura RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501 consentono di comunicare il livello di riciclabilità raggiunto da un materiale o un prodotto a base carta grazie all’esito di una prova di laboratorio condotta secondo la norma UNI 11743:2019 e all’individuazione del livello di riciclabilità secondo il sistema di valutazione Aticelca 501/2019.

L’uso della dicitura e/o del marchio RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501, associato a un materiale o a un prodotto, è consentito unicamente alle persone fisiche e giuridiche a cui Aticelca ne ha espressamente concesso l’uso.

Possono richiedere la concessione all’uso del marchio tutti i produttori o utilizzatori di materiali o prodotti a prevalenza cellulosica, ovvero:

  • le cartiere che producono carta e cartone;
  • gli stampatori, i produttori di imballaggi e più in generale i trasformatori di carta e cartone;
  • gli utilizzatori di prodotti in carta e cartone, quali le aziende che acquistano e utilizzano imballi in carta e cartone per le proprie merci, gli editori, la GDO, le aziende che commissionano prodotti stampati e in generali tutti gli utilizzatori di prodotti in carta e cartone.

VUOI OTTENERE IL MARCHIO RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501?

  • 1

    Sottoponi il tuo materiale o prodotto ad analisi secondo la UNI 11743:2019 presso un laboratorio qualificato da Aticelca

  • 2

    Confronta i risultati dell’analisi con il Sistema di valutazione Aticelca 510/2019

    2

  • 3

    Registrati sul nostro sito e richiedi la concessione all’uso del marchio RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501

  • 4

    Utilizza il marchio RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501 in conformità con il Regolamento

    4